venerdì 27 aprile 2012

Venerdì Bar Sport - Guida alla 35a Giornata

Ed anche questa sciagurata stagione volge al termine, con la prima domenica che assegnerà dei verdetti: matematici per gran parte delle squadre invischiate nella lotta salvezza e decisivi per chi ancora compete -molto lentamente- per la 3a ed ultima piazza valevole per l'ingresso in Champions' League.

Se Milan e Juventus affronteranno impegni non certamente proibitivi contro un Siena praticamente salvo ed un Novara già retrocesso (ma che confida nel ciclone calcioscommesse per scalare la classifica), i match più interessanti sono certamente quelli che coinvolgono Lazio, Napoli, Inter, Udinese e Roma.
Con ben 2 scontri diretti.


La Roma ospita il Napoli per quella che pare essere la sua ultima -residua- chance di ambire ad un posto in Europa, ma dovrà fare a meno degli squalificati Lamela, Osvaldo e De Rossi. I partenopei, dal canto loro, sono i favoritissimi per la volata al terzo posto -forti di un calendario abbordabilissimo: una vittoria, ma probabilmente anche un pareggio, a Roma significherebbe Champions.
Lazio e Udinese, al Friuli, giocheranno la partita dei rimpianti, di chi è stato in corsa per il traguardo sin dal primo kilometro, ma cede il passo in volata: solamente una delle 2 potrà continuare a sperare, ed all'Udinese servono esclusivamente i 3 punti.
L'Inter di un sempre più convincente Stramaccioni aspetterà l'esito di queste 2 partite, sperando in un passo falso della squadra di Mazzarri, e domenica -a San Siro- non dovrebbe avere grossi problemi nell'aver ragione di un Cesena in un buon stato di forma, ma già retrocesso.

La lotta salvezza, invece, dopo le ultime 2 rocambolesche giornate s'è drasticamente ristretta a Genoa e Lecce: se i Grifoni hanno ancora un punticino di vantaggio (ed il vantaggio negli scontri diretti), gli uomini di Cosmi paiono essere nella forma giusta per lo sprint finale.
A Lecce, arriva il Parma -che con un pareggio sarebbe matematicamente salvo- e nonostante le difficoltà che nasconde il match, i salentini non possono che sperare nei 3 punti;
ad ora di pranzo, i genovesi andranno a Bologna, per una partita certamente non facile: potrebbe esserci il sorpasso in coda!

Ed ora, ecco i miei pronostici (per le precedenti puntate, ecco i link: 33a giornata; 34a giornata)


28/04 18:00 Cagliari - Chievo Under 3,5
28/04 18:00 Palermo - Catania X2
28/04 20:45 Roma - Napoli 1X2
29/04 12:30 Bologna - Genoa
29/04 15:00 Atalanta - Fiorentina Goal
29/04 15:00 Inter  - Cesena 1
29/04 15:00 Lecce - Parma 1
29/04 15:00 Novara - Juventus 2
29/04 15:00 Siena - Milan 2
29/04 20:45 Udinese - Lazio 1





REGOLAMENTO:

ECCO LE SEMPLICI REGOLE CON LE QUALI DIRE LA VOSTRA NEI COMMENTI:
SI "GIOCA" SULLE 10 PARTITE DI A, AVENDO A DISPOSIZIONE UNA "DOPPIA" ED UNA "TRIPLA; DELLE RESTANTI 8, IN ALMENO 4 SI DOVRÀ "PUNTARE" SUL SEGNO SECCO (1, X O 2, COME DA IMMAGINE!).
ALLA FINE DI OGNI GIORNATA, VERRÀ DECRETATO VINCITORE CHI AVRÀ PRONOSTICATO IL MAGGIOR NUMERO DI RISULTATI CORRETTI ED, IN CASO DI EX AEQUO, AVRÀ LA MEGLIO COLUI IL QUALE AVRÀ GIOCATO PIÙ "SEGNI SECCHI".

1 commento:

  1. Cagliari - Chievo 1
    Palermo - Catania Goal
    Roma - Napoli Over 2,5
    Bologna - Genoa 1
    Atalanta - Fiorentina Goal
    Inter - Cesena 1
    Lecce - Parma 1X
    Novara - Juventus 2
    Siena - Milan 2
    Udinese - Lazio 1X2

    RispondiElimina